Gli Argonauti by Maggie Nelson

Gli Argonauti by Maggie Nelson

autore:Maggie Nelson [Nelson, Maggie]
La lingua: ita
Format: epub
editore: il Saggiatore
pubblicato: 2016-08-31T22:00:00+00:00


Ecco Catherine Opie, a colloquio con la rivista Vice:

INTERVISTATORE: Insomma, penso che, in un certo senso, vederti passare dalla scena SM all’essere una mamma – con quadretti di idillio domestico in tutte le tue nuove foto – sia piuttosto scioccante, perché le persone preferiscono tenere queste cose più o meno separate.

OPIE: Vogliono assolutamente tenere le cose separate. Quindi, in fondo, omologarmi ed entrare a far parte dell’idea mainstream di vita domestica è trasgressivo, per una come me. Ah. Un’idea davvero divertente.

Divertente per lei, magari, ma non così tanto per chi è terrorizzato dall’ascesa dell’omonormatività, e dalla minaccia che rappresenta per la queerness. Ma, come la Opie sottintende qui, è la contrapposizione binaria normalità/trasgressione a essere insostenibile, così come la pretesa che chiunque possa vivere la propria vita in maniera del tutto univoca.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.